Concessione in comodato d'uso gratuito delle Case a Corte

Case a Corte

5 febbraio 2018

Pubblicato il bando per la concessione, in comodato d'uso gratuito, del complesso Case a Corte per finalità di valorizzazione.

Possono partecipare le associazioni (singole o aggregate fra loro), regolarmente costituite, che siano in possesso dei requisiti prescritti dal bando.
La concessione del complesso Case a Corte ha come fine ultimo quello di garantire la fruizione del sito attuando un’azione di valorizzazione culturale e allo stesso tempo un’azione di promozione delle attività turistiche e culturali del territorio, creando un legame sinergico tra cultura, artigianato, commercio, produzione agro-alimentare, risorse turistiche.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di caratterizzare le Case a Corte come:

• centro di produzione culturale che sia polo di riferimento per organizzare e raccogliere le capacità culturali, artistiche e produttive locali;
  • un luogo dove i cittadini siano protagonisti della produzione culturale e fruitori delle attività e degli eventi, spazio che punti a divenire luogo di incontro tra culture differenti anche tramite la cooperazione con le numerose realtà associative locali;
  • spazio destinato alla promozione turistica del paese e del territorio;

L’assegnazione del complesso secondo i tempi, le modalità e le prescrizioni previste dal bando, è destinata allo svolgimento di attività culturali e laboratoriali. Tali attività dovranno essere consone alla destinazione originaria dell’edificio e alle prescrizioni sull’utilizzo dei locali impartite dal Comune di Guspini.

Scadenza presentazione delle proposte progettuali:
ore 12.00 del giorno 5 marzo 2018

Le domande dovranno pervenire, entro tale termine perentorio, al protocollo dell’Ente in via Don Minzoni, 10 a Guspini.
Per i dettagli si rimanda al bando integrale

DOCUMENTI DISPONIBILI

Allegato Scheda locali